collaborations

 

Lawrence D. "Butch Morris"

CONDUCTION® No. 176, Due cose amare e una dolce 

from the novel by Tiziana RInaldi Castro

MAT (Museo Arti e Tradizioni) Rome, Italy, 19 March 2008

 

Chorus of Poets.IT: Iris Peynado, Adalgisa Fiorillo, Gabriele Vitali, Ludovica Manfredini, Cara Kavanaugh, Daniela Zanchini, Rita Del Piano, Vito Mancusi, Camillo Ventola, Carlo Fineschi, Silvana Pedrini (Voice).

tiziana ed Edmund.jpg

BACAS

 

writers walking: a literary evening featuring our four writers in-residence - 2018 BACAS  scholars, scientists and artists residency

Edmund White

Garnette Cadogan

Tiziana Rinaldi Castro

& Denver Butson

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It's easy.

Harmony in Chakras: Volume One

 

by The Chakra Collective

Edited by Olivia Whiteman, 

A collection of writings on the ancient wisdom of balancing the seven main energy centers essential for physical, mental and spiritual health.

Embroidered stories- Interpreting Women's  Domestic Needlework from the Italian Diaspora

ISBN-13-9880770074082

For Italian immigrants and their descendants, needlework represents a marker of identity, a cultural touchstone as powerful as pasta and Neapolitan music. Out of the artifacts of their memory and imagination, Italian immigrants and their descendants used embroidering, sewing, knitting, and crocheting to help define who they were and who they have become.                 

This book is an interdisciplinary collection of creative work by authors of Italian origin and academic essays Tiziana Rinaldi Castro's contribution: The embroidery hoop of mourning links "Southern Italian, African, and Native American culture in a spirituality of thread work."

Buon Natale & Felice anno nuovo

EAN: 9788876158568

"Non avendo mai amato subire le decorazioni e le perfidie del Natale, ho provato a condividere questa idiosincrasia con alcuni scrittori di varie generazioni e dalle narrazioni più diverse. È inutile dire che qui si racconta più il fiele del miele festaiolo.

Ma ora basta, non vorrei diventare un viaggiatore prima che faccia giorno. Per fortuna sono stato chiuso fuori e con mia enorme gioia non sento: "Venir giù dal cielo, lento, un dolce canto ammaliator", ma odo parole che non vogliono mettere in riga, ma semplicemente raccontare un mondo di poeti, un cielo di reale umanità. E allora, buon Natale e felice Anno Nuovo, e spolverate i baci dalla ruggine e adagiate le parole sulle scarpe." (Antonio Veneziani)

Laudato sie, Mi Signore- Scritti eretici su S.Francesco
ISBN: 8890899557
a cura di Claudio Marrucci

Antologia di racconti di vari scrittori italiani contemporanei sulla figura di San Francesco d'Assisi​. Non sempre riverenti ma di sicuro appassionati e autentici.

Italia Underground
ISBN-10: 8888249265

Un'Italia invisibile, silenziosa. Un'Italia che grida attraverso le voci dei narratori più audaci del nostro panorama letterario, e che chiede riscatto. Dai luoghi di confine delle nostre città prendono vita storie e personaggi al limite.

Un viaggio attraverso paesaggi di muri scalcinati, di ombre, in un Paese che cambia, inghiotte e distrugge luoghi e ricordi. (Racconti di Gianni Biondillo, Riccardo Brun, Mihai Mircea Butcovan, Ascanio Celestini, Ivan Della Mea, Marco Dotti, Il Duka, Valerio Evangelisti, Roberto Ferrucci, Ermanno Gallo, Lisa Ginzburg, Vincenzo Latronico, Giulio Laurenti, Tiziana RInaldi Castro)

Qualcuno ha morso il cane- racconti di doppia vita
ISBN-13: 978-8860631541

In una società sempre più inquietantemente simile al "Grande Fratello", dove ognuno vive costantemente sotto un faro, è ancora possibile avere una doppia vita? Sembrerebbe proprio di sì. Certo, è meno semplice di un tempo, quando bastava scomparire, farsi dichiarare dispersi e magari costruirsi una nuova vita in un altro continente.

Comunque, chi vuole provare potrà seguire parole e storie degli autori presenti in questa antologia. Scrittori affermati, emergenti esordienti (affiancati, anche, da alcuni personaggi "insospettabili" dello spettacolo e dei fumetti) forniscono la loro ricetta per una "doppia vita" in un campionario divertente, irriverente, intrigante. Un vero e proprio catalogo di istruzioni per giochi segreti da mettere in atto in modo repentino, semplice e indolore: tanti modi per essere "doppi" (ma anche tripli o quadrupli...) almeno finché non arriverà una seria ed efficace "Società di protezione per i Cani morsi dagli Uomini".

FOLLOW ME

  • Instagram
  • LinkedIn
  • Facebook

© 2023 by Samanta Jones. Proudly created with Wix.com

my books